Ruvolley ASD pronta per scendere in campo

Comincia domenica 30 ottobre 2022 il primo campionato di Pallavolo per la neocostituita associazione Ruvolley ASD. Gli Under 17 maschile, allenati da coach Salvatore Sparapano, giocheranno nel girone B del campionato provinciale con le squadre:

A.S.D. ASEM VOLLEY BARI
DELIGHT VOLLEY MODUGNO
PALO SPORTING CLUB VOLLEY
SCUOLA DI PALLAVOLO TERLIZZI

Alla vigilia della partita atleti, genitori, partner e dirigenti si sono liberamente incontrati a Parco Belvedere, sabato 29 ottobre, per la presentazione della squadra e la consegna dei completi per un’associazione nata a metà luglio e che ha cominciato tra diverse difficoltà a rincorrere un’idea. Momento semplice e amichevole in cui il presidente Luigi Sparapano ha evidenziato i tre set vinti nella prima simbolica partita della Ruvolley. Primo set, essere arrivati in pochi mesi e senza particolare esperienza a costituire un’associazione sportiva dilettantistica, affiliarsi alla Federazione e iscriversi a un primo campionato. Purtroppo la carenza di spazi per gli allenamenti hanno indotto a bloccare le iscrizioni e a non aprire anche al settore femminile (per il momento). Un ringraziamento va ai colleghi della New Volley Ruvo che hanno consentito lo svincolo di alcuni atleti da qualche anno già allenati da Salvatore Sparapano.

Secondo set vinto dalla Ruvolley è l’aver impostato e condotto fino a questo punto la gestione dell’associazione in pieno rispetto delle regole, della legalità e della sicurezza per gli atleti, con una forte impostazione educativa che vuole andare oltre l’agonismo sportivo, per educare alle buone relazioni e al senso di cittadinanza.

Terzo set vinto è stata la fiducia che atleti, genitori e alcuni sostenitori privati, hanno permesso una dignitosa discesa in campo anche per quanto concerne l’abbigliamento sportivo.

Comincia un’avventura e vogliamo che la città ne sia orgogliosa!

Lo Staff di Ruvolley ASD