Dall’Under 17 alla 2^ divisione

Conclusa la prima esperienza di campionato, nel primo anno di vita della Ruvolley asd, che ha visto una dozzina di giovani atleti ruvesi Under 17 affrontare i colleghi delle altre squadre del girone. Allenamenti, trasferte, ospitate in casa, esultanza, delusioni… tanta voglia di farcela ma, a parte due partite vinte, le altre hanno fatto soffrire e temprare la squadra lasciando a ciascuno un’esperienza importante.

Atleti e dirigenti Ruvolley asd

Partirà invece il 12 febbraio il nuovo percorso agonistico, quello della 2^ divisione, che vedrà impegnati i ragazzi più grandi nel girone A che comprende le seguenti formazioni:
1. ENERGY CONSULTING ZENIT (Società: ASC ZENIT PUTIGNANO)
2. FLORIGEL ANDRIA (Società: SSD MANZONI SPORT A RL )
3. GEDA VOLLEY TRANI (Società: ASD GEDA VOLLEY TRANI)
4. PALLAVOLO MOLFETTA (Società: PALLAVOLO MOLFETTA A.S.D.)
5. REDFOX VOLLEY BARLETTA 2D (Società: ASD REDFOX VOLLEY BARLETTA )
6. RUVOLLEY A.S.D. (Società: RUVOLLEY A.S.D.)

Tanto l’impegno del tecnico Salvatore Sparapano perchè, senza alcuna pretesa, ma non senza ambizione e grinta, la squadra possa affrontare a testa alta ogni sfida. L’obiettivo primario è vivere un’esperienza di socializzazione, di integrazione (non mancano ragazzi di origine non italiana) e di cura e sviluppo del proprio corpo e della propria motricità. Se poi arrivano anche le vittorie tutto sarà più bello!

Intanto alcuni atleti stanno partecipando con notevole interesse alle selezioni provinciali che la Federazione sta svolgendo e proprio la palestra ruvese della “Cotugno” ha ospitato una seduta di allenamento lo scorso mercoledì 25 gennaio 2023.

Avanti tutta!

Lo Staff della Ruvolley asd